CONDIZIONI DI VENDITA
1 Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1 Il contratto stipulato tra Coffee&Bacon ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Coffee&Bacon. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nella modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 Il Cliente o consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvedera’ a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2 Modalita’ di acquisto
2.1 Il Cliente puo’ acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Coffee&Bacon al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo web www.coffeeandbacon.it
2.2 La corretta ricezione dell’ordine e’ confermata da Coffee&Bacon mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riportera’ Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo staff di Coffee&Bacon. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalita’ descritte in questo documento.
2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, lo staff di Coffee&Bacon garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3 Prezzi
Tutti i prezzi indicati all’utente finale su www.coffeeandbacon.it sono da intendersi IVA INCLUSA (22%).
4 Modalita’ di pagamento
Paypal
L’acquisto della merce tramite carta di credito viene affiancato alla modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
5 Modalita’ e spese di consegna
5.1 Coffee&Bacon puo’ accettare ordini solo con consegna sul territorio italiano e nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Liechtenstein,Lussemburgo, Principato di Monaco, Regno Unito, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia.
5.2 La fattura viene emessa, solamente se richiesta al momento dell’ordinazione indicando il numero della propria partita iva.
5.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla e’ dovuto in piu’ dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
5.4 Nessuna responsabilita’ puo’ essere imputata a Coffee&Bacon in caso di ritardo nell’evasione nell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
5.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente e’ tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne’ bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrita’ fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalita’ previste nel presente documento.
6 Disponibilita’ prodotti
Su www.coffeeandbacon.it sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock. La funzionalita’ integrata della disponibilita’ degli articoli a magazzino e’ precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilita’ dell’articolo in alcuni rari casi puo’ non essere garantita al 100%. Qualora uno o piu’ articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sara’ cura del nostro staff contattare il cliente.
7 Diritto di recesso
7.1 Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente e’ un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita’ professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessita’ di fornire spiegazioni e senza alcuna penalita’, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 7.3.
7.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovra’ inviare a Coffee&Bacon una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovra’ essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
COFFEE&BACON S.A.S
CORSO DIAZ 25, MASSA MARITTIMA (GR) 58024
ITALY
7.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- il bene acquistato dovrà essere integro e coordinato del cartellino ed etichette originali;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Coffee&Bacon darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il quinto giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Coffee&Bacon non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
7.4Coffee&Bacon provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome cognome intestatario conto, codice IBAN).
7.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Coffee&Bacon accerti:
- la mancanza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
nel caso di decadenza del diritto di recesso, Coffee&Bacon provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
8 Reclami
8.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
COFFEE & BACON S.A.S
CORSO DIAZ 25, MASSA MARITTIMA (GR) 58024
ITALY
Non sono accettati e ritenuti validi reclami effettuati tramite la posta elettronica di contatto del sito.
8.2 Per qualsiasi problematica o anomalia riscontrata,prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con lo staff Coffee&Bacon tramite la apposita sezione sul sito internet. Troveremo la soluzione migliore per ogni problematica od equivoco con tempestività.